Magazine RDS

Arriva il Monopoly ambientato nella città pugliese

Monopoly non è solo il nome di un celebre gioco da tavolo ma anche il nome di una nota località marina vicino Bari. L’unica piccola differenza sta nel nome, una y al posto della i, ma se fino ad oggi era l’unica differenza, oggi le cose cambiano: è stata realizzata una versione completamente dedicata alla città di mare. Dopo le versioni dedicate a film cartoni e serie tv, come il Monopoly Friends, anche per la città che affaccia sul mare arriva il suo momento di celebrità.



La casa di produzione del gioco ha rilasciato una versione che strizza l’occhio a Monopoli. Angoli, strade, quartieri e perfino attrazioni di Monopoli entrano di diritto nelle tabelle del gioco. Insomma dopo aver mosso per anni i propri pezzi su Parco della Vittoria, contrattando affari sul tabellone internazionale, ora ci sarà la possibilità di farlo su strade e quartieri davvero esistenti. E se per gli abitanti della città il gioco non svelerà nulla di nuovo, per chi non ha mai attraversato le strade della città sarà una scoperta interattiva niente male.



A dirla tutta, l’ideazione della versione pugliese è venuta ad un abitante del luogo: Vito Palmitessa. L’uomo dopo aver inoltrato la sua idea ha trovato l’approvazione della Hasbro (la casa di produzione del gioco) cosi da poter realizzare la versione dedicata.







Fonte foto: Facebook