Magazine RDS

Arriva il freddo e la neve, ecco come cambierà il tempo a partire da domani

Nelle scorse settimane ci sono già state giornate molto fredde ma, in generale, le temperature non sono mai state particolarmente rigide e spesso sono rimaste al di sopra delle medie stagionali. A breve, però, la situazione cambierà.


Secondo quanto riporta ilMeteo.it, già da domani, 1 dicembre, si noteranno i primi segnali dell’arrivo dell’inverno. Un nuovo vortice di aria fredda porterà possibili perturbazioni a Nordovest e al Centro-Sud. Da mercoledì potrebbe arrivare la neve anche alle quote più basse: “Fiocchi sparsi potrebbero cadere fino a quote molto basse sul Nordest a tratti localmente in pianura in Emilia e per qualche ora anche sul Veneto (qui al massimo mista a pioggia).” – spiega ilMeteo.it – “Neve anche sul cuneese e mista a pioggia sulla bassa Lombardia. Neve diffusa sulle Alpi a partire dai 4-600 metri”.


A metà settimana la pioggia si sposterà anche su Puglia e Calabria, con forti piogge e il vento freddo. Nel weekend, infine, il maltempo coinvolgerà tutta la penisola tanta neve al Nordovest e temporali sparsi su tutte le regioni.



Foto di archivio, via PxHere