Magazine RDS

Apprezzare il proprio corpo: la figlia di Demi Moore e Bruce Willis lancia un messaggio importante

“Il mio corpo fa così tanto per me e lavora così duramente per me. Ma il più delle volte l’unica cosa che sento è ciò che non va. Cosa manca o cosa c’è di troppo”. Un messaggio positivo che è quasi una confessione, ma che può diventare uno stimolo per molti.


Rumer Willis, 31 anni, figlia di Demi Moore e Bruce Willis, ha deciso di mostrarsi com’è senza filtri, senza editing per lanciare un messaggio importante per tutti, forse anche per sé stessa. Si mostra in uno scatto e poi in un video senza editing, senza filtri, mostrandosi davvero per quello che è, perché non esiste un solo modo per sentirsi bella, ma soprattutto non esiste un solo modo per essere felici.


“Questo è un post di apprezzamento per il mio corpo. Penso sia importante festeggiare noi stessi. Non perché abbiamo perso peso o siamo come pensiamo di dover essere” – dice Rumer e poi continua con la parte forse più importante del suo messaggio – “Ciò che è importante è trovare modi per essere felici dove ti trovi e non fare in modo che la taglia, il peso, il colore dei capelli o la forma del corpo siano un obiettivo, grazie al quale trovare la felicità e l’accettazione di sé. Perché non sarai mai felice in questo modo, ci sarà sempre qualcosa di sbagliato in te”.


Il messaggio arriva forte e chiaro. È importante mangiare sano, prendersi cura di sé e tentare, anche chiusi in casa per la quarantena, di non lasciarsi andare alla consolazione del cibo, ma bisogna imparare ad amarsi e ariconoscere le cose incredibili e belle che fanno parte di noi: “…Così oggi dopo essermi allenata ho voluto guardare me stessa e il mio corpo, cercando di riconoscere tutte le cose incredibili e belle e non solo i miei difetti e ho detto grazie per essere proprio come sei… fate lo stesso, amatevi per come siete”.






Foto: Instagram