Queste corrispondenze sono da ricercare nelle risposte che vengono date a specifiche domande.
Alla base di un buon rapporto sentimentale, quindi, ci sono degli interessi in comune.
Non sono tanto le scelte di vita, o la visione politica che unisce, quanto i gusti per quel genere di film, per quel tipo di viaggio.
A quanto pare le persone che hanno dichiarato di aver viaggiato in passato da soli e di amare i film horror sono compatibili e hanno una buona probabilità di rimanere insieme.
Christian Rudder afferma che le coppie di successo hanno risposto affermativamente ad entrambe le domande: 1. Ti piacciono i film horror? 2. Hai mai viaggiato da solo?
Coloro che hanno dichiarato di apprezzare la birra è più probabile che finiscano a letto al primo appuntamento.
Agli utenti del sito di incontri vengono chiesti gusti, simpatie e antipatie, in questo modo il sito tiene traccia di quali sono le caratteristiche e i gusti delle coppie che funzionano.
Mr Rudder ha fondato OkCupid con due amici un decennio fa ed è responsabile del suo team di analisi dal 2009.
I dati del sito hanno anche dimostrato che mentre le donne preferivano avere appuntamenti con uomini di età simile, gli uomini preferivano donne sulla ventina, indipendentemente dalla loro età.
Le persone che si incontrano attraverso siti di incontri online, però, sono più propensi a rompere rispetto a quelli che si amano nella vita reale.
I ricercatori dell’Università del Michigan hanno scoperto che il 32% di coloro che si sono incontrati su internet, sono single rispetto al 23% di coloro che si sono incontrati di persona.
Gli autori dello studio hanno ipotizzato che i siti di incontri hanno dato ‘troppe opzioni’ alle persone e in questo modo si è avuta la sensazione di poter trovare sempre qualcuno di meglio. Perché fermarsi con la ricerca?
Voi dove avete incontrato il vostro partner?
Ti piacciono i film horror? E al tuo lui?