Magazine RDS

Allatta davanti a una gorilla: il video di questa neo mamma è emozionante

Oggi ho trovato supporto in uno dei posti forse più improbabili” scrive così una giovane neo mamma alle prese con il gesto più naturale al mondo, ma anche quello a volte più commentato: quello di allattare al seno il proprio bebè. Gemma Copeland su Facebook condivide la sua esperienza presso lo zoo di Schönbrunn, a Vienna, attraverso un breve video che ha ottenuto milioni di visualizzazioni in rete.



La neomamma inglese si è ritrovata in procinto di allattare il suo piccolo Jasper di appena 15 mesi, davanti a lei, dall’altra parte del vetro, un esemplare di orango femmina la guarda con curiosità prima, poi con molta intensità e dolcezza tanto da mandarle anche un bacio. “Saremo anche di due specie diverse, ma l’allattamento al seno ci ha unite oggi in un momento unico che rimarrà con me per sempre“, scrive la donna. Un scena davvero emozionante che ha conquistato il cuore di moltissimi utenti in rete, tanto più che successivamente la mamma è venuta a sapere che l’orango aveva avuto lei stessa da poco un cucciolo, purtroppo nato senza vita.



L’incredibile incontro e la potenza delle immagini, diventate in poco tempo virali in rete e visualizzate dal Messico alle Filippine al Kenya, ha spinto la neo mamma a fare di più per quei gorilla. La donna ha voluto diffondere anche la voglia di effettuare una piccola donazione (piuttosto che un like o una condivisione) in favore di questi splendidi animali da salvaguardare.





Foto: Facebook


Foto: Facebook