Magazine RDS

Alberto Angela e l’Agenzia del Turismo lanciano il primo tour virtuale sull’Italia ritrovata

Alberto Angela si è fatto portavoce di un’iniziativa molto importante. È stata inaugurata “Enit e l’Italia. Una gran bella storia”. L’enorme archivio dell’Agenzia Nazionale del Turismo si è trasformato in una mostra interattiva dedicata alle meraviglie del nostro paese.


Migliaia di reperti, tra locandine, foto, film e documentari sono visitabili attraverso un tour virtuale davvero unico. “L’Italia ha la maggiore biodiversità culturale presente sul Pianeta, 3mila anni di civiltà ininterrotti, cosa che gli altri Paesi non hanno” – spiega Alberto Angela“È nostro dovere conservare questo patrimonio affinché arrivi integro alle generazioni future, ancora non nate e che potranno sentirsi stimolate da questi collegamenti storici. Custodire questo patrimonio vuol dire anche mettere in luce le meraviglie che lo costituiscono. Attraverso le opere del passato riceviamo valori che ci aiutano a vivere il presente per indirizzare il futuro. La missione di Enit è fondamentale per rimanere sulla stessa lunghezza d’onda delle generazioni passate”.


Si può visitare la mostra all’indirizzo mostrevirtuali.enit.it. Ecco il video di Alberto Angela che presenta il progetto:



This browser does not support the video element.