Magazine RDS

Al funerale balla da solo davanti alla bara della moglie uccisa: il commovente video


Il 22 febbraio 2023 Agnès Lassalle, insegnante in una scuola privata di Saint-Jean de Luz, è stata uccisa da un alunno che soffre di problemi psichiatrici. Accoltellata al cuore dal sedicenne, l’insegnate di spagnolo Lasalle è morta sul colpo lasciando un vuoto nella famiglia, la scuola e tutta la comunità.


Agnès Lassalle amava la musica e amava danzare, una passione che condivideva con il marito, Stéphane Voirin, il quale ha deciso così di regalarle un ultimo ballo durante il suo funerale.


Balla per la moglie uccisa: il video al funerale


Centinaia di persone in lutto erano presenti al funerale, ma in quel triste venerdì c’è stato un momento che ha commosso tutti i presenti regalando anche qualche dolce sorriso. All’uscita dalla chiesa il marito si avvicina alla bara contenente il corpo della moglie e sulle note di L-o-v-e di Nat King Cole inizia a ballare.



In un primo momento da solo, ma pochi secondi sono bastati a spingere gli altri presenti a unirsi al ballo commemorativo. C’è chi danza sorridendo, ricordando forse la passione per il ballo che aveva la donna, chi invece balla sì ma non trattiene le lacrime.


Foto: Twitter.