Magazine RDS

Adrianne, dopo l’attentato di Boston è di nuovo in gara

La ragazza della foto è Adrianne Haslet-Davis e lunedì 18 aprile ha corso per oltre 10 ore nella maratona organizzata nella città del Massachusetts grazie all’aiuto di una gamba artificiale. Solo tre anni fa perse una gamba durante l’attentato terroristico avvenuto durante la maratona di Boston, ma Adrianne non si è di certo arresa.


Le due esplosioni le portarono via una gamba, ma nonostante la grave tragedia, la 35enne ha ancora tanta voglia di vivere, lottare e soprattutto di continuare ad esercitare la sua passione: la corsa. Per questo motivo grazie all’aiuto di una moderna protesi, lunedì 18 aprile – a distanza di 3 anni – si è presentata alla maratona ed ha corso per oltre 42 km nella città di Massachuttetts con il numero 28.487.

Moltissimi i complimenti indirizzati ad Adrianne, anche da parte dei personaggi più noti.

Persino dal Presidente Obama, che in un tweet ha scritto: “Grazie Adrianne, il terrore e le bombe non ci possono battere, andiamo avanti. Finiamo la corsa!“.


Il 15 marzo del 2013 proprio un attentato terroristico ha interrotto brutalmente quella che doveva essere soltanto una giornata serena di sport. Tre morti e 264 feriti invece fu il bilancio della tragedia, tra questi Adrianne. L’attentato le portò via una gamba, ma non ha fermato la sua voglia di vivere e di correre nuovamente.