Magazine RDS

AAA cercasi assaggiatore di caramelle: lo stipendio? 80.000 dollari


“Pensi di avere quello che serve? Assicurati di applicare a questa posizione! Siamo sempre alla ricerca del talento più dolce”. La Candy Funhouse, azienda canadese di caramelle, accompagna così il suo post su LinkedIn per la ricerca di un assaggiatore o una assaggiatrice di caramelle.


Il lavoro più dolce che ci sia: per 80.000 dollari


È il lavoro più dolce che ci sia, e già così potrebbe bastare, ma la Candy Funhouse offre molto di più: uno stipendio di 80.000 dollari all’anno.


Come si legge dall’annuncio il candidato o la candidata che entrerà in azienda avrà il compito di testare 3.500 prodotti ogni mese, circa 113 pezzi al giorno. Caramelle, barrette, liquirizie e tantissime altre tipologie di dolciumi pronte per essere assaggiate. La figura si chiama Chief Candy Officer e potrà scegliere di gustarsi i dolci in ufficio, nella sede di Toronto, oppure a casa lavorando in smartworking.


I candidati devono avere almeno 5 anni


5 anni di esperienza? No, 5 anni anagrafici, ovviamente con il consenso dei genitori, è l’età minima per applicare a questo lavoro. “Ammetto che le cose potrebbero diventare “caotiche” ma anche ‘creative’ con un bambino al comando” afferma il CEO Jamal Hejazi.


Per i potenziali candidati preoccupati per i propri denti, non c’è nulla da temere. La posizione lavorativa viene fornita di “un’ampia copertura dentale”.



La notizia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e in tantissime persone hanno già applicato. Chissà chi inizierà a breve questa dolcissima avventura lavorativa.


Foto: Amit Lahav Unsplash