Diversi studi dimostrano che fare le pulizie domestiche , e . Nonostante questo, però, sembra proprio che agli Italiani non piaccia farle.
Lo dice una ricerca condotta da Taskrabbit pubblicata da . Un italiano su quattro preferirebbe andare in ufficio e lavorare piuttosto che stare a casa e occuparsi delle faccende domestiche.
La classifica delle faccende domestiche più odiate dagli italiani
I referenti della piattaforma hanno anche stilato una classifica delle attività meno amate. Al primo posto c’è spolverare, seguito dal pulire il forno, svuotare la lavastoviglie e la pulizia del bagno.
Nonostante quest’ultimo posto nella classifica, non si può dire però che gli italiani siano negligenti in quanto alle pulizie del bagno. Il 46% degli intervistati ha detto di impiegare circa 90 minuti alla settimana. È il miglior risultato in Europa, dopo di noi ci sono i portoghesi (45%), i tedeschi (42%), gli spagnoli (40%) e i francesi (32%).
C’è anche, infine, l’elenco delle faccende domestiche considerate meno fastidiose: al primo posto c’è cambiare le lampadine, poi fare il bucato e, infine, organizzare il guardaroba.
Foto: