Magazine RDS

A proposito di Lost: isola sperduta nell’Atlantico (o quasi) cerca contadini

Chi è disposto ad accettare una simile offerta di lavoro, è giusto che sappia che il viaggio non sarà dei più semplici, perché – per certi versi – l’isola di cui stiamo per parlare ricorda a grandi linee l’isola di Lost.

Parliamo dell’arcipelago di Tristan da Cunha, situato in una zona per nulla comoda da raggiungere: l’oceano Atlantico meridionale. Come raggiungere l’isola? Beh, il viaggio più pratico è quello che parte da Città del Capo: la distanza è pari ad una settimana di navigazione, per un totale di 2400 km. Va da sé che l’isola vive anche lei delle difficoltà finanziarie e per risolvere il problema si rende necessaria un po’ di sana autarchia.

Certo, la comunità troppo folta non è: 267 abitanti che vivono per lo più di pesca. Ci sono 300 bovini e 500 pecore. Per il candidato – ad ogni modo – l’offerta prevede il viaggio di trasferimento, vitto, alloggio e una retribuzione ancora da concordare.



L’offerta è appunto di un posto di lavoro della durata di due anni di contratto. I luoghi di svagoi non mancano, anzi. Sono magariu contati e proporzionali al numero di abitanti: però ci sono. Citiamo un pub, un bar, una sala da ballo un museo ed una piscina.

Ai confini del mondo, dunque. Forse sì, ma anche no: Internet c’è e l’ufficio postale va più che viero del proprio servizio.

Per candidarsi andate qui: LINK