Magazine RDS

A Pistoia bambini donano ai ricoverati tablet per videochiamare i propri cari

A Pistoia sono i bambini a rendersi ancora una volta protagonisti di un gesto di altruismo davvero straordinario che ha scaldato il cuore di tutti in questo periodo così difficile, dettato dall’emergenza da Coronavirus in corso.

I piccoli alunni della scuola materna “Il Melograno” hanno donato tablet e dispositivi tecnologici, insieme a dei bellissimi disegni, ai pazienti dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.


Il gesto è servito per mettere in contatto questi ultimi con le loro famiglie, attraverso , come riporta la testata locale che pubblica la lettera di ringraziamenti firmata dal direttore della struttura medicina d’urgenza-pronto soccorso, Andrea Cai, dalla coordinatrice infermieristica Nicoletta Corsi, e dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo, insieme a tutti medici, infermieri e operatori socio sanitari del pronto soccorso.


I vostri disegni hanno poi scaldato i nostri cuori e ci hanno fato tornare il sorriso. Li abbiamo appesi ovunque nei nostri locali perché ci fa molto piacere sentirvi vicini. Vorremmo conservare anche dopo i disegni per ricordare questo momento che ha messo a nudo la fragilità di tutti noi ma anche fatto emergere la solidarietà e l’umanità. Ci piace pensare che il nostro futuro siete voi“.


Foto: