Magazine RDS

A Perugia c’è il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato

Siete a corto di idee e non sapete dove passare le vacanze di Pasqua? Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato alcune possibili mete per il prossimo ponte, a partire dai mercatini di Vienna, alle migliori terme presenti nello Stivale o agli hotel più particolari. Se amate il cioccolato, però, potreste decidere di passare una notte all’Etruscan Chocohotel di Perugia.


È il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato. Le camere sono suddivise su tre piani – fondente, al latte e gianduia – e sono personalizzate per andare in contro ai desideri più particolari degli ospiti.




Potrete immergervi in una vasca piena di cioccolato


Non solo potrete richiedere in camera una bella tazza di cioccolata calda prima di andare a dormire o svegliarvi assaggiando i cioccolatini più raffinati, ma potrete far riempire la vostra vasca di cioccolato per dei bagni rilassanti o prenotare una degustazione guidata per assaggiare i diversi tipi di cioccolato prodotti a Perugia e nel mondo.


L’hotel ha un ristorante dove ci si può sbizzarrire con un menù tutto a base di cacao. Un altro punto forte della struttura, inoltre, è sicuramente la colazione: oltre alle proposte più classiche – dolci e salate, dai cornetti fino ai cornflakes – è disponibile un’ampia scelta di torte e brioche al cioccolato.




È scientificamente dimostrato che il cioccolato fa bene alla salute


Se, infine, volete portarvi a casa un souvenir, nella hall dell’hotel è presente il Chocostore dove poter comprare le tipologie di cioccolato più particolari e anche tanti gadget, dal “ChocoLampione” per gli innamorati – in cioccolato, ovviamente – fino ai block notes a forma di tavoletta o il cuscino a forma di donuts.


Un recente studio ha dimostrato che magiare cioccolata fa molto bene alla salute: diminuisce lo stress, fa bene al cuore e ai vasi sanguigni, oltre ad essere un ottimo antidepressivo. Perché non fare un intero weekend a tema cioccolato? Vi piacerà.



Foto: Facebook