Magazine RDS

A Milano un uomo lascia 1 milione di eredità al proprio cane

La sua storia sta commuovendo un po’ tutti, amanti e non degli animali. Pasquale Rizzo è un novantenne scomparso di recente e diventato molto famoso per il suo gesto fuori dall’ordinario. L’uomo ha donato al suo cane tutta la sua eredità. Un bel gruzzoletto a guardar bene, circa un milione di euro. La sua storia ha colpito tantissime persone che hanno apprezzato il gesto,, sottolineando l’amore nutrito verso il suo amico.



Il suo cane Tor era molto legato a Pasquale, tanto da avergli anche salvato la vita. Molto tempo prima che scomparisse Pasquale si era sentito male e fu proprio il suo cagnolino a dare l’allarme abbaiando e portando i soccorsi a casa. In seguito a questa vicenda il loro rapporto si amplifico. Il vecchietto ha insomma lasciato la sua eredità al cane, ma purtroppo non essendoci in Italia una legge che gestisce questo tipo di situazioni, l’eredità è stata assegnata ad un caro amico di Pasquale. Sarà proprio lui a gestire il capitale fino alla scomparsa di Tor, che ora vive in un canile.



Per ora il denaro è usato per il benessere del cane, in seguito sarà utilizzato per associazioni e fondazioni che si occupano di animali.



Fonte foto: Pexel