Magazine RDS

A Milano arriva la maratona della birra: ecco come funziona

Quando si parla di birra nessuno si tira indietro, figuriamoci nel caso di una competizione a tema. Nella capitale lombarda tra pochi mesi ci sarà un evento imperdibile per molti appassionati della bevanda a base di luppolo: la maratona della birra. La piccola gara, ovviamente, avrà come protagonista proprio la birra, in questo caso non solo da sfondo all’iniziativa ma come vero e proprio premio nel corso dei chilometri.



Per chi fosse interessato ecco i dettagli utili da tenere a mente. La maratona si terrà il prossimo 5 ottobre e inizierà alle quattro del pomeriggio al parco Nord Milano, area Tempietto. Per le iscrizioni: si inizia dal 1 giugno, con quelle on line. I posti a disposizione non sono moltissimi: solo 500 adulti e 150 bambini. La gara si divide in varie percorsi: ci sarà quella principale da 10 km durante il quale sarà possibile aggiudicarsi un beer bonus a seconda del tempo impiegato, ovvero 3 birre in meno di 44 minuti, 2 birre in meno di 53 minuti, e 1 birra in meno di un’ora e 10 minuti.



Non solo questo percorso, infatti accanto a quello principale saranno anche la Kids Run per i più piccoli un percorso di 500 metri per i bimbi dai 6 agli 11 anni e un percorso di 1000 metri per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Ovviamente il premio sarà a base di succhi di frutta, non di alcolici. New entry di questa edizione è la Walking Race: un percorso in cui bisognerà camminare e non correre, il bonus sarà di 3 birre per chi conclude la camminata in meno di 40 minuti, 2 birre per chi la conclude in meno di 50 minuti e 1 birra in meno di un’ora.



Fonte foto: Pexel