Magazine RDS

A Londra c’è un bar che prepara cocktail per cani

Da cocktail fatti da cani… a cocktail fatti per cani: è questa la notizia che giunge da Londra, dove, nel nuovo quartiere Hackney Wick, a est della capitale, ha appena aperto un nuovo bar con una simpatica peculiarità: servire cocktail anche ai migliori amici dell’uomo.

After Bark – questo il nome del bar – serve i puptail, cocktail analcolici per i cuccioli ma anche per i padroni: la scelta può ricadere sul Bloodhound Mary, sulla Barkarita o sul Great Expawlor, termini coniati giocando con parole inglesi dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Quello più apprezzato sembrerebbe essere il Capawinha, un drink a base di succo di mela con un sottobicchiere che può essere mangiato. Ma ci sono anche snack e birre per cani, una di queste prodotta in Italia dall’azienda di Treviso Da Pian 1904, e persino un menù di degustazione se non siamo sicuri dei gusti dei nostri cagnolini.



Il progetto After Bark è nato anche grazie a una raccolta fondi tramite crowdfunding durante il periodo del lockdown, quando sempre più famiglie in tutto il mondo hanno adottato cuccioli a quattro zampe per compagnia.

E adesso l’ansia di doversi separare per più tempo dai nostri amici ha fatto sì che il cocktail bar per cani e padroni sia diventato realtà.


Foto: Pixabay