Magazine RDS

6 km a piedi pur di vedere la nipotina appena nata

La quarantena ci ha colto di sorpresa e molti di noi non sono riusciti a raggiungere i propri cari per condividere questo momento insieme. Si sta ognuno nelle proprie case, con la voglia di riabbracciarsi quanto prima. Per qualcuno l’attesa è più dura, perché qualcosa, nel corso della quarantena, può essere accaduto ed è più difficile aspettare.


È questo il caso di un nonno del Michigan, negli Stati Uniti, al quale a fine febbraio era nata una nipotina, ma qualche giorno dopo c’è stato il lockdown. Il lieto evento, in questo difficile momento di quarantena, non ha scoraggiato l’uomo, che non ha resistito e ha voluto comunque andare a trovare la sua nipotina. Per farlo ha dovuto camminare a piedi per 6 km, accontentandosi poi di guardarla attraverso la porta finestra, per evitare qualsiasi rischio.


A raccontare il gesto dolcissimo del nonno è stato il figlio Joshua con un post su Instagram che ha già fatto il giro del web, accompagnato da una didascalia toccante: “Sapere che mio padre non può tenere in braccio mia figlia è straziante. Tuttavia, come si può vedere chiaramente sul viso di mio padre, trabocca di gioia solo nel guardarla”.




Foto: Instagram