Magazine RDS

Video News 30/12/2015

Filadelfia – L’attore Bill Cosby è stato incriminato in Pennsylvania per violenza sessuale ai danni di una donna nel 2004. Cosby, sotto giuramento, aveva affermato di aver avuto rapporti consensuali con la presunta vittima, che invece lo aveva accusato di averla drogata e di aver abusato di lei. Nel 2005, un procuratore distrettuale decise di non incriminare l’attore.


“Mister Cosby è accusato di violenza sessuale aggravata”, nei confronti di una ex impiegata dell’università di Temple, ha annunciato il procuratore aggiunto della contea di Montgomery, in Pennsylvania, Kevin Steele.


“Nella serata in questione Cosby costrinse una donna a prendere delle pillole e a bere vino rendendola incapace di muoversi o di respingere le sue avances”, ha aggiunto Steele.


Il caso è stato riaperto la scorsa estate, anche per le accuse simili contro Cosby provenienti da numerose donne. E’ però la prima volta che Cosby viene incriminato. Molte delle accuse risalgono a diversi anni fa e i termini per portarle in tribunale sono ormai già scaduti. Non per questo caso, visto che in Pennsylvania c’è tempo fino a 12 anni per accusare formalmente una persona per crimini sessuali. Dodici anni che sarebbero scaduti nel gennaio del 2016.


(immagini AFP)