Magazine RDS

Video News 30/09/2015

New York – Ralph Lauren lascia Ralph Lauren. Sembra un gioco di parole ma la realtà è questa. Il fondatore della casa di moda – che ha fatto diventare la polo un indumento casual chic – ha deciso di abbandonare la guida del suo impero della moda passando le redini, e dunque l’incarico di amministratore delegato del gruppo, a un ex manager della rivale Gap. Il gruppo americano sarà guidato da Stefan Larsson, presidente di Old Navy (uno dei marchi del gruppo Gap)che entrerà anche nel consiglio di amministrazione.


Ralph Lauren iniziò la sua carriera come commesso in un negozio di abbigliamento, Brooks Brothers poi, volendo creare qualcosa di suo, divenne un rivenditore di cravatte dopodiché, 48 anni fa, fondò il celebre gruppo trasformandolo in un impero del casual sportivo. Il 75enne non lascerà del tutto il suo lavoro, lo stilista newyorchese di origini ebraiche continuerà ad aiutare il suo gruppo a crescere, restando presidente esecutivo e direttore creativo.


Il colosso della moda – che ha reso Lauren il secondo stilista più ricco al mondo dopo Giorgio Armani – nel 2014 ha registrato vendite per 7,6 miliardi di dollari e un valore di mercato 5 miliardi di dollari.


(immagini AFP)