Magazine RDS

Video News 28/09/2015

Napoli – Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha fatto visita, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Loreto Mare di Napoli, a Nicola Barbato, il poliziotto della Squadra mobile ferito gravemente, giovedì 24 settembre da un malvivente, poi arrestato, nel quartiere Fuorigrotta del capoluogo campano.


“Nicola era vigile – ha detto Alfano – è riuscito anche a sorridere e devo dire che mi ha dato una bellissima sensazione di forza e di energia fisica e gli abbiamo comunicato il risultato del lavoro di questi suoi straordinari colleghi nell’aver catturato chi lo ha colpito e ho voluto dare la mano a uno ad uno a questi uomini, perché la Squadra mobile di Napoli è uno squadrone”.


Il responsabile del Viminale ha incontrato anche i familiari di Barbato. Ad accompagnarlo il questore di Napoli Guido Marino e il capo della Polizia prefetto Alessandro Pansa che già nei giorni scorsi aveva voluto incontrare i parenti del poliziotto, al cui capezzale, sabato 26 settembre, si era recato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.