Magazine RDS

Video News 27/11/2015

Los Angeles – Mancano pochi giorni all’arrivo nei cinema di “Star wars – il risveglio della forza”, settimo capitolo della saga di fantascienza più amata da generazioni. I fan da quasi quarant’anni sono pronti a fare follie per “Guerre stellari”. Per gli appassionati il luogo da visitare almeno una volta nella vita è Ranch Obi Wan, a nord di San Francisco. Qui Steve Sansweet ha la più grande collezione al mondo: oltre 300mila oggetti legati ai film.


“Ho cominciato la mia collezione all’inizio della saga – spiega – e quarant’anni più tardi continuo a collezionare. Star Wars risveglia il bambino che è in ciascuno di noi”.


Un messaggio applicato alla lettera da questa donna. Jennifer Landa fabbrica a tempo perso gioielli o coperte a fantasia Star Wars. Il giorno delle nozze è stata scortata all’altare da due stormtroopers. Suo padre era vestito da Dart Vader. L’amore per Star Wars è nato nell’infanzia. “Quando ero piccola non avevo molti amici e la saga era una via di fuga” spiega Jennifer.


Michael è inivece quasi sempre travestito da clone nel tempo libero. Con gli amici va spesso a trovare i bambini ricoverati in ospedale, tutti in tenuta d’ordinanza. In vista del nuovo film ha acquistato l’ultimo modello di casco da Stormtrooper.


“E’ enorme ma sono davvero felice di averlo. In questo momento saremo in 250 nel mondo ad avere questo modello”, dice Michael, che ha acquistato con largo anticipo i biglietti “Risveglio della forza”. Sette proiezioni in sette giorni diversi.