Roma – Si sono accampati nella spianata di Pilton, nel Somerset, in Inghilterra, per assistere al Glastonbury Festival of Music and Performing Arts e partecipare così a uno degli happening musicali più famosi del mondo. Migliaia e migliaia di persone arrivate da ogni dove si sono già posizionate nella vasta area per assistere alla prima giornata della 33esima edizione del Festival, in scena fino al 28 giugno. E dove in cartello ci sono decine di artisti internazionali, da Patti Smith a Lionel Richie fino ai Chemical Brothers.
“E’ la prima volta che vengo – dice questo ragazzo – sarà molto bello vedere ospiti speciali sul palco, e ascoltare suoni meravigliosi”.
“Quello che mi aspetto è una serata divertente – gli fa eco questa ragazza – tante risate e un po’ di pazzia. Non vedo l’ora che inizi il Festival, sia per le band che vedremo che per l’atmosfera”.
Glastonbury ospita oltre 175.000 persone, di cui 135.000 paganti: biglietti andati a ruba nel tempo record di 26 minuti lo scorso ottobre.
Immagini: Afp