Magazine RDS

Video News 25/01/2016

Roma – La nuova Miss Universo Pia Alonzo Wurtzbach è tornata a casa, a Manila, nelle Filippine, accolta come una vera star. Ha attraversato le strade della città a bordo di un carro, scortata da un corteo, sfoggiando, fiera, la sua corona di reginetta conquistata a fatica.


Resterà nella storia infatti la sua vittoria annunciata all’ultimo secondo dopo la gaffe del presentatore in diretta tv mondiale che a fine dicembre aveva letto il nome sbagliato, incoronando Miss Universo la colombiana Ariadna Gutierrez al suo posto, salvo poi chiedere scusa mortificato.


Pia adesso, 26 anni, oltre a fare carriera come attrice e modella vuole sfruttare il titolo e la sua immagine anche per portare un messaggio positivo e lottare per le cause che le stanno a cuore, come l’Hiv, i cui casi sono aumentati nel Paese in modo preoccupante. Ha annunciato infatti che farà il test pubblicamente negli Stati Uniti per dare l’esempio, e ha dichiarato.


“Possiamo fare tante cose, credo che soprattutto nelle Filippine ci siano troppi preconcetti perché è un Paese ancora molto conservatore. Ma credo sia il tempo che qualcuno come me faccia qualcosa, dia l’esempio, sperando che gli altri poi lo seguano”.