Magazine RDS

Video News 24/09/2015

Roma – Una mostra tutta dedicata a Minnie, il personaggio della fantasia dell’universo Disney, con cui sono cresciuti centinaia di bambini. A Londra, durante la settimana della moda, è stata presentata anche la mostra “Minnie: Style Icon”, che racconta e celebra la popolare fidanzata di Topolino e esplora la sua influenza sulla moda e la cultura pop. Un’esposizione incentrata sui dettagli fashion di Minnie e di come sono stati impiegati e interpretati dall’industria della moda di tutto il mondo. La mostra raggruppa foto dal 1930 a oggi, immagini d’archivio e disegni, foto di personaggi famosi e curiose contaminazioni fashion.


Tra le opere di spicco ci sono immagini inedite di Giorgia May Jagger, di cui la modella e fotografa, figlia del leader dei Rolling Stones Mick Jagger, arrivata per il party della mostra, è autrice o protagonista. Ci sono poi storici omaggi come lo scatto di Herb Ritts a Madonna per la cover dell’album “True Blood”, il servizio di Vogue Germania e la collezione Minnie Style del designer britannico Ashley William.


Giorgia May Jagger:


“La mostra è incredibile, così come Minnie e il suo universo”.


E con un acconciatura che richiama le orecchie di Minnie, ha aggiunto:


“Sono onorata di aver potuto esporre le mie foto e aver partecipato a questo progetto, sono davvero emozionata, è fantastico”.