Magazine RDS

Video News 23/11/2015

Roma – Arturo Brachetti, artista italiano ma legatissimo alla Francia e in particolare a Parigi, ha dedicato alla capitale francese colpita dagli attacchi del 13 novembre un video che racchiude il suo augurio alla città che per prima ha riconosciuto il suo talento. .


Il video postato su Facebook e intitolato “Paris sera toujours libre!” sta ricevendo numerose condivisioni in Italia, in Francia e in tutto il mondo.


I francesi definiscono Brachetti “L’Italien avec la Tour Eiffel sur la t te” per il suo ciuffo, segno distintivo univoco.


La Francia ha dato molto a Brachetti e questo video è un modo per ricambiare l affetto e i tanti riconoscimenti ricevuti: i tutto esaurito per anni nei più importanti teatri francesi, il premio Molière nel 2000 per L uomo dai mille volti , l onoreficenza di Cavaliere delle Arti e delle Lettere nel 2011, la prima pagina di Le Monde, fino alla statua di cera nel Museo Grévin nel 2013.


Il suo debutto, giovanissimo, è avvenuto proprio a Parigi nel 1979: raccolse uno straordinario successo che lo ha portato ad affermarsi oggi come il più grande quick change performer al mondo.