Magazine RDS

Video News 18/06/2015

Roma – Fervono i preparativi ad Arezzo per la terza edizione di Icastica, la grande rassegna d’arte internazionale completamente “aperta” e gratuita. Dal 28 giugno al 27 settembre esporranno nei luoghi più significativi della città di Cimabue e Piero della Francesca oltre 100 artisti contemporanei tra i più significativi della scena mondiale. L’edizione di quest’anno vede l’importante contributo della Fondazione Roma e della Fondazione Terzo Pilastro.


Il senso e la prospettiva di Icastica 2015, intitolata, nell’anno dell’EXPO, “Coltivare cultura”, è stato indicato in una conferenza stampa nella sede della Fondazione Roma dal neosindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e dal presidente della Fondazione, Emanuele Emmanuele. “Io credo che senza la cultura- ha detto il presidente Emanuele – saremmo ai margini del tempo che stiamo vivendo”e una lingua comune”.


“Icastica – ha detto il sindaco Ghinelli – rappresenta la coniugazione dell’arte classica con quella moderna, ma soprattutto è un grande veicolo di conoscenza di Arezzo in Italia e in Europa”. La città mette a disposizione degli artisti ben 40 sedi in un centro storico di appena due chilometri quadrati.