Magazine RDS

Video News 18/06/2015

Roma – A Maranello è festa di gente, tutta geneticamente ferrarista, per la quarta edizione della Notte Rossa. Che raduna appassionati sin dal pomeriggio, e che abbina lo show targato Cavallino alla promozione del territorio ospitando la sesta tappa del tour Velocità e Lentezza della rete Anci Città dei Motori.


Un evento, quello nel feudo della scuderia Ferrari, che ambisce a superare la portata locale, anno dopo anno. Come conferma il sindaco di Maranello, Massimiliano Morini, che è anche vicepresidente di Città dei Motori: “E’ un appuntamento che sta crescendo, anche per la provincia e la Regione, e vogliamo che diventi sempre più importante su scala nazionale legandolo alla promozione dei motori e delle eccellenze del territorio”, afferma Morini.


Per gli amanti del mito Ferrari è come essere in una notte tutti proiettati, senza limiti, nel rosso mondo affascinante della velocità e del lusso tutto made in Italy. La folla è da Gran Premio, anche perchè l’occasione è unica, per poter ad esempio sbirciare sotto i cofani dei bolidi esposti per le strade di Maranello.


E per chi vuole provare l’ebrezza delle gare non c’è un circuito con cui cimentarsi ma un problematico quanto simpatico, e reale, Pit Stop su una rossa da Formula 1. I meccanici chiamati a cambiare le gomme sono stavolta i fans, a provare a dirigerli tra un sorriso e uno sbuffo sono invece quelli del team del cavallino. I tempi? I record, per lunghezza, non mancano.