Magazine RDS

Video News 15/01/2016

Roma – E’ morto, all’età di 73 anni, il marito-manager della cantante Celine Dion, René Angelil. L’annuncio è della stessa pop-star che ha lasciato un messaggio su Twitter. “René Angelil se n’è andato nella sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro”, ha scritto la cantante.


La città di Montreal, dove era nato Angelil, ha deciso di issare le bandiere a mezz’asta e il primo ministro Justin Trudeau ha espresso le condoglianze a Dion e ai sei figli di Angelil, tre dei quali nati da un primo matrimonio.


Angelil era nato in Quebec da una famiglia di origine siriano-libanese. Dopo un inizio da cantante e intrattenitore, era diventato manager di diversi nomi della canzone canadese.


Fu proprio Angelil a scoprire il talento di Celine Dion: colpito dalla sua voce, accese un mutuo sulla sua casa per produrre l’album d’esordio della cantante.


Il matrimonio tra i due fu celebrato nel 1994: lui aveva 45 anni, lei 19. Le nozze fecero un certo scalpore. “Mia madre voleva ucciderlo”, commentò Dion. La coppia si spostò poi a Las Vegas, dove la pop-star ha tenuto circa mille concerti. Angelil lottava contro un cancro alla gola dal 2013.