Magazine RDS

Video News 14/12/2015

Roma – Si fa sempre più vicina l’apertura del Sea Life Roma Aquarium: nel fine settimana è stata riempita la vasca oceanica, la più grande dell’acquario con i suoi 524 mila litri d’acqua attraversata da un tunnel con visuale a 360 gradi, futura principale attrazione dell’acquario di Roma.


Questa vasca accoglierà a breve creature straordinarie come razze, squali e coloratissime specie tropicali.


A breve saranno inoltre riempite altre 30 vasche, che verranno pulite e monitorate per preparare l’arrivo delle circa 5.000 creature marine, previsto a inizio 2016.


Al riempimento della vasca erano presenti 12 piccoli ambientalisti, bambine e bambini dai 6 agli 11 anni selezionati tramite un concorso.


“Mi piace perché mi piacciono molto il mare e i pesci”, spiega una ragazza. “Ci sono pesci unici, tipo gli squali e altre cose”, aggiunge un bambino. “A me piace perché è colorato, ci sono i pesci, perché è bello”, dice una bimba. “Poi io sono felice perché non bisogna andare all’acquario di Genova, ora c’è il nostro”, conclude l’amica.


E poi Silvio Giannino, general manager del Sea Life Roma Aquarium, spiega: “Stiamo cercando di portare a casa di regalare alla città di Roma l’apertura nella primavera 2016. Oggi è il primo tassello tangibile che ci porterà all’apertura del nuovo acquario a Roma”.