Magazine RDS

Video News 14/08/2015

Teahpo’o – Fortunato e allo stesso tempo coraggioso. Mick Fanning, 34 anni, tre volte campione del mondo di surf, a luglio è sopravvissuto all’attacco di due squali bianchi mentre stava gareggiando nella World Surf League. Un miracolato, scalciando e colpendo la pinna dello squalo Fanning è riuscito a evitare di essere morso, poi è stato soccorso e tratto in salvo. Ma ora il super campione ha deciso di archiviare quella brutta esperienza: è risalito sulla tavola ed è tornato a gareggiare nella Polinesia francese.


“Non ho voluto aspettare troppo, volevo tornare, ma se lasci passare molto tempo la tua mente ti gioca brutti scherzi e ti fa apparire le cose peggiori di quello che sono. Ma io volevo tornare nell’oceano, sentire l’acqua salata ma certo ho avuto paura” racconta Mick.


Il suo primo tuffo infatti è stato col brivido


“Ho preso un paio di onde, mi sono detto “è facile basta farlo”. E così sono tornato in pista ma dopo pochi minuti ho visto un’ombra che attraversa l’onda. Ho pensato: State scherzando vero? Mi prendete in giro?. Poi mi sono detto: non aver paura è solo un uccello!” racconta il surfista ancora traumatizzato dall’esperienza vissuta.


Mick Fanning aveva detto che non sarebbe più tornato in acqua, ma il richiamo dell’oceano è stato più forte della paura.


(immagini AFP)