Madrid – Commosso e in lacrime, Iker Casillas ha salutato il Real Madrid, la squadra dove è cresciuto e ha difeso la porta per un quarto di secolo.
“Dopo 25 anni a difendere i colori della più grande squadra del mondo, un giorno difficile è arrivato: dire arrivederci a questa istituzione che mi ha dato tutto”, ha detto Casillas. “Mi sembra ieri quando a nove anni ho vestito per la prima volta la maglia del Real, realizzando così il mio sogno”, ha detto il campione spagnolo.
I tifosi lo hanno accolto con un’ovazione allo stadio Santiago Bernabeu. A 34 anni lo aspetta ora una nuova avventura nel Porto dopo aver vinto tutto con i Blancos. La decisione di Casillas è arrivata dopo oltre un anno di tensione con la dirigenza e il presidente Florentino Perez. Al Bernabeu per l’ultimo saluto sul campo a Casillas, c’era anche lui, che si è difeso dicendo che quella di Casillas è stata una scelta personale. Quanto al super portiere, tra le lacrime, ha salutato così la galassia Real. “Sono un madridista e ad ogni occasione tornerò qui a tifare. Sarò un ambasciatore del club ovunque andrò. Porterò alto il nome del Real in tutto il mondo”.