Magazine RDS

Video News 11/11/2015

New York – Le mille facce di Shia LaBoeuf. Sguardo spesso assorto, altre volte perplesso e non manca qualche sbadiglio. Ma è sempre presente al suo posto, fatta eccezione per qualche sosta, forse alla toilette. E’ Shia LaBoeuf spettatore che guarda Shia LaBoeuf attore. L’interprete americano è il protagonista di una performance speciale: una maratona all’Angelica Film Center di New York che lo vede spettatore di se stesso e di tutta la sua filmografia, ininterrottamente per tre giorni.


Si inizia con le sue prove più recenti, tra le quali “Fury” e i due volumi di “Nymphomaniac” di Lars von trier. Per tornare a ritroso fino agli esordi, tra cui il film “Holes”, passando da “Wall Street: Il denaro non dorme mai” e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.


La performance può essere seguita dal pubblico attraverso l’hashtag #ALLMYMOVIES. Si vedrà lo sguardo in primo piano di LaBoeuf, le sue reazioni alle pellicole che ha girato. Ma non il grande schermo. Per quello basta andare nella sala di New York dove per tre giorni, notte e dì, Shia LaBoeuf guarda se stesso.