Magazine RDS

Video News 11/11/2015

Roma – Una coppia in crisi, una ferita profonda, un dolore da elaborare, un amore a un bivio. Angelina Jolie per il suo terzo film da regista, “By the Sea”, dal 12 novembre al cinema, torna a lavorare con il marito Brad Pitt a 10 anni da “Mr. & Mrs Smith”, il film sul cui set si sono incontrati e innamorati.


L’attrice ha anche scritto il film e si è ritagliata la parte della protagonista Vanessa, e sul grande schermo sembra strano vedere una delle coppie più famose di Hollywood come i “Brangelina”, come marito e moglie che stentano a riconoscersi. Il film è ambientato negli anni ’70, e la coppia newyorkese arriva in un tranquillo e assolato paesino francese sul mare, un luogo che amplifica i loro sentimenti e le loro incomprensioni, soprattutto quando conoscono una coppia di giovani sposini che vivono con entusiasmo e spensieratezza il loro amore.


Jolie ha detto di averlo scritto ancora prima degli altri film da regista e di non aver pensato inizialmente a Brad. E’ la prima volta tra l’altro, che si firma Angelina Jolie Pitt in un film. Il suo intento era esplorare da vicino l’esperienza del dolore e si è detta felice di girare una storia poco commerciale.


“E’ stata un’esperienza fantastica, molto diversa da 10 anni fa. Ma è bello perché siamo due artisti e abbiamo condiviso questo film che non è commerciale, abbiamo potuto sperimentare, improvvisare, anche prenderci dei rischi”.


E Brad, suo primo fan:n


“E’ stato bello tornare sul set e fare qualcosa che ha scritto lei, davvero emozionante per me”.