Magazine RDS

Video News 11/01/2016

Quarto – Il movimento 5 stelle nell’occhio del ciclone per la vicenda che coinvolge Rosa Capuozzo, la sindaca pentastellata di Quarto, nel Napoletano.


I carabinieri della compagnia di Pozzuoli, hanno perquisito gli uffici del Comune di Quarto e l’abitazione della sindaca, che comunque non è indagata. Al centro della vicenda, che arroventa anche il dibattito politico tra i 5 stelle e il Pd, presunte infiltrazioni della camorra e pressioni a opera del consigliere comunale Giovanni De Robbio, espulso dal Movimento 5 stelle, prima ancora dell’avvio delle indagini.


Intanto, mentre Beppe Grillo (spalleggiato da un tweet di Roberto Saviano), per amor di chiarezza, invita la sindaca a dimettersi per favorire nuove elezioni, la comunità di Quarto si è schierata dalla parte della prima cittadina organizzando per lei un flash mob e invitandola a non mollare.


La sindaca per ora ringrazia e non pensa alle dimissioni, invitando Luigi Di Maio e Roberto Fico ad andare a Quarto per unirsi a lei in una grande manifestazione antimafia.


Di Quarto, comune sciolto già 2 volte per infiltrazioni mafiose, si è interessato anche il presidente dell’autorità anticorruzione, Raffaele Cantone a proposito del commissariamento di un appalto per le forniture idriche, inizialmente affidato a un’azienda colpita da un’interdittiva antimafia ma per il quale, dice, il comune ha agito bene.