Magazine RDS

Twitter investe 70 milioni di dollari in SoundCloud

New York – Un cinguettio che diventa musica. Twitter lancia la sfida a Spotify per entrare nel mondo della musica digitale. Due anni fa il social network ci aveva già provato tentando l’acquisto di SoundCloud ma l’affare era naufragato. Ora il gruppo guidato da Jack Dorsey, ci riprova e ha investito 70 milioni di dollari nell’applicazione tedesca di musica, all’interno di un round di raccolta fondi da 100 milioni di dollari.


Non è chiaro se l’investimento di Twitter sia parte di una strategia più ampia che porterà il gruppo verso una partnership con SoundCloud, il gruppo di San Francisco infatti potrebbe vedere una collaborazione con l’app musicale come un modo per aumentare la crescita degli utenti, ormai ferma da mesi.


Allo stesso tempo SoundCloud potrebbe considerare Twitter come un modo per promuovere il suo nuovo servizio a pagamento, che è molto importante per il futuro dell’app.


Entrambi i gruppi, che affrontano qualche difficoltà, potrebbero guadagnarci. Ora si attendono le contromosse dei rivali.