Magazine RDS

Tea Falco: la serie “1993” sarà molto più bella di “1992”

Roma – L’attrice Tea Falco, giurata della sezione videoclip a “Cortinametraggio”, uno dei più importanti festival nazionali dedicati ai corti, da Cortina ha parlato dei suoi prossimi progetti che la vedranno debuttare alla regia di un documentario, oltre a dirigere proprio un videoclip musicale, e tornare nella nuova stagione della serie “1992”, intitolata “1993”, nei panni di Beatrice Mainaghi.


“Ogni volta che ho parlato di un progetto è finita male, quindi sono scaramantica e preferirei non parlarne, però sto per girare un videoclip musicale di cui farò la regia, di un ventenne che si chiama ‘Tutti fenomeni’ e fa musica trap, però rispetto al rap-trap di adesso, lui è un pò più strutturato, dada e nonsense”.


“Poi a fine maggio è in uscita ‘1993’” e Tea Falco ha aggiunto: “Posso dirvi che ‘1993’ è più bello di ‘1992’, anche dal punto di vista fotografico e stilistico, sarà bellissimo”. “Ho fatto anche la mia prima regia con un documentario co-prodotto da Sky Arte che uscirà penso il prossimo anno”. “E’ un esperimento antropologico sul punto di vista e il senso della vita in Sicilia – ha spiegato – c’è anche la fisica quantistica, è abbastanza contorto.