Magazine RDS

Tante novità e sorprese nella terza stagione di Alex&Co

Milano – Nuove sfide, nuovi personaggi e nuovi amori. Alex, Nicole, Sam, Christian ed Emma sono ancora tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Dopo il grande successo delle prime due stagioni TV, Alex&Co. torna su Disney Channel con la terza stagione della serie tutta italiana e amatissima in Europa. L’appuntamento è sabato 24 settembre alle 14:00. La novità principale è l’arrivo di Clio, interpretata da Miriam Dossena, una nuova ragazza che va a sparigliare il gruppo.


“All’inizio sono chiusa, introversa e non interagisco col gruppo. Alex insiste e vede un segreto da svelare in questa scontrosità, lui vede la dolcezza sotto questa corazza e vuole capire che cosa succede. E si scoprirà un passato molto doloroso di Clio che lei non vuole ricordare”.


Dopo la vittoria a ‘The Talent’, Nicole, interpretata da Eleonora Gaggero, è confusa e incerta su quale sia la sua strada, ma riesce a prendere una decisione importante e a trovare sè stessa. I ragazzi infatti crescono e di conseguenza cambiano i problemi e le prospettive come succede nella realtà.


“Lei cerca la sua strada e quello che le piace fare veramente, nelle prime puntate lei faceva le cose per Alex e per cercare di stare con i ragazzi del gruppo, ma si rende conto di dover cercare quello che vuole fare lei nella vita. E’ crescere e diventare più grandi, maturare come persone”.


La serie è molto seguita anche sui principali Social di Disney Channel con migliaia di like per ogni post. Tutto il cast interagisce con i fan come conferma il protagonista Leonardo Cecchi.


“Veramente apprezziamo tantissimo tutte le persone che ci scrivono, ci seguono e sono disponibili per noi, vorremmo veramente rispondere a tutti, ma non ci riusciamo. Per questo colgo l’occasione tutti per il supporto”.


A cambiare gli equilibri nel gruppo sarà anche un personaggio mascherato, star del web, che avrà a che fare soprattutto con Nicole. In ogni caso ci saranno ancora le Lindas con cui fare i conti e i cinque amici dovranno affrontare le loro paure per trovare la propria strada, senza compromessi nè scorciatoie. Ancora una volta impareranno che diventare grandi significa prendere decisioni difficili, come succede nella vita reale, il tutto con nuove musiche e comunque tanto divertimento e amicizia.