Magazine RDS

Storie Di Vino: Silvana Ballotta, interesse crescente su settore

Roma – Il settore del vino sempre più strategico per l’Italia. Askanews ha intervistato Silvana Ballotta, consigliere delegato dell’azienda fiorentina specializzata nell’internazionalizzazione Business Strategies, al Wine2Wine di Verona.


“Siamo alla terza edizione del Wine2Wine – ha spiegato ad Askanews Silvana Ballotta, consigliere delegato di Business Strategies – abbiamo partecipato con grande soddisfazione a tutte le edizione del Wine2Wine, e devo dire che nel tempo si è visto crescere questo settore di servizi nel mondo del vino”.


” Si parla di mercato, si parla di paesi terzi, si parla di strategie – ha proseguito Ballotta – per competere sui paesi, mercati internazionali, e l’afflusso che è aumentato e l’interesse crescente ci confermano che le aziende vinicole hanno bisogno di questo momento”.


Per Ballotta infatti si tratta di “un momento a secco, quindi senza tante degustazioni, senza tanto vino nel bicchiere, ma – ha concluso – per ragionare profondamente di quelle che sono le tematiche che servono per affrontare i mercati del futuro”.