Magazine RDS

Rio 2016, Phelps nella leggenda: 21esimo oro in carriera

Rio de Janeiro – C’era addirittura l’astronauta Buzz Aldrin, secondo uomo sulla Luna, a celebrare “sua maestà” Michael Phelps, che in una sola sera ha vinto 2 medaglie d’oro nel nuoto alle Olimpiadi di Rio 2016, in Brasile; nei 200 a farfalla e nella staffetta 4×200 stile libero. Con questi successi, il 31enne nuotatore americano è entrato nella leggenda, raggiungendo il record di 21 medaglie d’oro olimpiche in carriera.


Grande la festa, fuori dall’Olympic acquatic stadium, dei fan americano per i quali Phelps ormai è un vero e proprio eroe nazionale.


“È fantastico vedere Micheal Phelps all’opera – dice questo tifoso – è un eroe delle olimpiadi. Sono pieno di orgoglio per il mio Paese”.


“Io sono un grande appassionato delle Olimpiadi – aggiunge quest’uomo – veder vincere tutte queste medaglie è stato incredibile”.


Delusione invece per Federica Pellegrini. La nuotatrice italiana è giunta solo quarta nei 200 stile libero. La portabandiera degli atleti azzurri ha affidato a Instagram la sua amarezza: “Forse è tempo di cambiare vita – ha scritto – un male così forte non l’ho mai sentito”.