Magazine RDS

“Piazza pulita”, 4 arresti per spaccio di cocaina a Roma Nord

Roma – Quattro persone accusate di un grosso giro di spaccio di droga nella zona di Prima Porta, a nord di Roma, sono state arrestate dai carabinieri, nell’ambito dell’operazione “Piazza pulita”, che vede in totale 12 persone indagate.


L’attività investigativa è durata 3 mesi e ha permesso di ricostruire uno spaccato quotidiano dell attività di spaccio di cocaina nella zona da parte di due diversi gruppi criminali.


Il primo gruppo era composto in prevalenza da cittadini tunisini, il secondo da italiani, inseriti in uno storico contesto criminale al punto di essere capaci di intervenire nei contenziosi che nascevano tra gruppi di spacciatori nord africani per la gestione delle piazze di spaccio.


Per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine, gli indagati affidavano compiti precisi a persone diverse, si avvalevano di svariate automobili ed utenze di cellulari “pulite”, utilizzavano locali sempre diversi per la lavorazione dello stupefacente e utilizzavano nomi fittizi e soprannomi per evitare di essere identificati.