Magazine RDS

Pausini e Cortellesi: con “Laura e Paola” torniamo al varietà

Roma – Laura Pausini e Paola Cortellesi, un’accoppiata che promette scintille. Una delle nostre cantanti più famose in tutto il mondo e una delle attrici e comiche più apprezzate, per la prima volta insieme in tv per tre venerdì sera su Ra1, fino al 15 aprile, con “Laura&Paola”, con cui puntano a riportare in tv il varietà. Uno show al femminile, due donne che porteranno in scena il loro talento e le proprie capacità artistiche, scherzando su di se’ e mettendosi alla prova con sketch, canzoni e ospiti.


A introdurre la speciale coppia è arrivato anche il direttore generale della Rai,


Antonio Campo Dall’Orto che ha parlato di un programma di qualità, esempio perfetto di servizio pubblico. “Laura&Paola” è stato anticipato da vari spot a cui hanno preso parte volti noti della Rai che hanno scherzato sulla loro idea di mettersi insieme e sulle loro capacità.


Entrambe ci tengono a dire che sarà un varietà di oggi che si ispira a quello classico della tradizione italiana. “Io mi sono divertita tantissimo, per me è la prima volta che faccio un programma tv vero, tradizionale”… “Quello che vogliamo fare è proprio il varietà, quello che è il varietà nel nostro immaginario, il più classico”.


“Forse la cosa più moderna e nuova sarebbe tornare alla tradizione, perciò se ci riusciamo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.


Ospiti della prima serata, Andrea Bocelli, Noemi, Marco Mengoni, Raoul Bova e Fabio De Luigi che si metteranno a disposizione di Laura e Paola.


“La cosa principale è che vengono a mettersi in gioco con noi, non ci siamo inventate nulla, giocano, hanno dei ruoli in commedia, a volte non necessariamente esilaranti”.