Magazine RDS

Napoli, ancora sangue nel rione Sanità: gambizzato un 34enne

Napoli – A poche ore di distanza da una sparatoria mortale nel rione Sanità a Napoli in cui è stato ferito a morte il pregiudicato 43enne Vittorio Vastarella, fratello del boss Giuseppe, un nuovo agguato ha macchiato di sangue le strade del popolare quartiere partenopeo. Un pregiudicato di 34 anni, Vincenzo Lausi, è stato gambizzato mentre era in procinto di entrare in un bar di piazza Sanità.


Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da una persona con il volto coperto da un cappuccio; il ferimento è avvenuto poco prima delle 7 di giovedì 1 settembre 2016.


Lausi è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli dove i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di 40 giorni. Gli agenti, allertati da una pattuglia dell’Esercito impegnata nell’operazione “Strade sicure”, hanno recuperato 5 bossoli calibro 9×21, sia all’interno che all’esterno dell’esercizio commerciale.


“Questa situazione non può più essere tollerata altrimenti è una sconfitta – ha commentato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – è una situazione inaccettabile, il controllo lo deve fare lo Stato e non persone che scorazzano indisturbate e intimoriscono napoletani e turisti”.