Magazine RDS

Lars Von Trier in Svezia per il nuovo film con Dillon e Thurman

Roma – Sono iniziate in Svezia le riprese del nuovo film di Lars Von Trier. Il controverso regista danese, famoso per le sue provocazioni, lo ha presentato alla stampa a Bengtsfors, dove sta girando alcune scene, insieme ai due attori americani Matt Dillon e Uma Thurman. Il film sarà un thriller dal titolo “The House that Jack Built” con Dillon nei panni del protagonista, un serial killer.


Il regista, sebbene sia solo all’inizio, ha lasciato intendere che gradirebbe ritornare a Cannes con questo suo lavoro il prossimo anno. Sarebbe una curiosa riappacificazione dopo essere stato bandito dal festival nel 2011 per le sue dichiarazioni su Hitler. I due attori, intanto, si sono detti entusiasti di poter lavorare con lui.


“L’opportunità di lavorare a un personaggio come questo e di esplorarlo è il sogno di ogni attore” ha detto Dillon. “Sembra qualcosa di totalmente diverso dai film che ho fatto prima, abbiamo lavorato insieme solo un paio di giorni ma fino ad ora è stata una bella esperienza”.


“Qualche anno fa ho lavorato per un giorno con Lars ed è stato meraviglioso – racconta Uma Thurman – ho fatto una piccola parte davvero particolare in ‘Nymphomaniac’, quando mi ha mandato questa sceneggiatura sono stata onorata e ho accettato subito”.


E Von Trier, con il suo solito spririto provocatorio, ha aggiunto solo: “Bevo, ma mi sto impegnando per non esagerare”.