Milano – Un bartender, due volte campione del mondo, e un giovane chef creativo, entrambi volti noti della televisione. Inizia da qui il nuovo corso della Rustica San Carlo. Conclusa la collaborazione con Carlo Cracco, impegnato nell’apertura del suo nuovo ristorante nel salotto di Milano, le patatine rigate della San Carlo avranno due nuovi volti a raccontarle: il barman Bruno Vanzan e lo chef Roberto Valbuzzi. Una scelta che ha dietro una precisa strategia commerciale, come ci racconta la direzione marketing dell’azienda che nel 2016 ha tagliato il traguardo degli 80 anni:
“Con la rustica entriamo in una seconda fase per agganciare un target ancora più giovane, per farlo abbiamo inteso l’aperitivo, un momento per definizione molto giovane che viene scatenato da due talent che hanno grande presa sulle fasce più giovani”.
Sei le proposte pensate e sviluppate da Valbuzzi e Vanzan per gustare al momento dell’aperitivo la Rustica insieme ad un cocktail che di volta in volta si sposa prefettamente con gli ingredienti scelti per la ricetta:
“Non tutti gli aperitivi sono uguali e noi ci siamo voluti differenziare, per cui abbiamo vestito la Rustica per ogni occasione e spaziamo dal programma davanti alla televisione al vegetariano al metropolitano alla serata a due romantica passando per altre tematiche”.
“Io ho pensato sei ricette che vanno da un americano con zenzero e nocciola a un mojito alla birra, a un cocktail ai peperoni analcolico, tutti da scoprire”.
“Lo chef e il bartender sono protagonisti con vere e proprie performance divertenti di 6 video che saranno in rete sui canali social di San Carlo e sul sito “Aperitivo all’italiana”
“Questa seconda fase si apre con una campagna tutta social sul web perchè lì ci sono i giovani ed è lì che ci cercano andrà avanti fino a maggio ed è caratterizzata da sei webisodes pollole dove ogni pillola equivale a un aperitivo i cui protagonisti sono Roberto e Bruno con la Rustica che ha la parte più importante”.
Sul sito tutti gli amanti delle patatine potranno partecipare ad un concorso e vincere un aperitivo a casa propria in compagnia di Roberto Valbuzzi e Bruno Vanzan.