Magazine RDS

La collezione privata di Pelè all’asta per 4,4 milioni di euro

Roma – Quattro milioni e 400mila euro: tanto vale la collezione personale di Pelè, venduta all’asta a Londra dalla casa d’aste Julien’s. Tra gli oggetti messi all’incanto c’è anche la medaglia del campione del mondo del 1970, venduta al prezzo di 434mila euro. E poi oltre 2mila oggetti della leggenda brasiliana, 75 anni.


“Ho avuto diverse discussioni con la mia famiglia, con i miei amici. Mi hanno proposto questa cosa per aiutare un ospedale in Brasile, e così abbiamo cominciato a parlare di cosa poter fare per i più poveri”, dice il triplo campione del mondo.


Perché l’intero ricavato dell’asta andrà a sostenere l’ospedale “Pequeno Principe”, uno dei più grandi ospedali per bambini in Brasile.


“Se si può aiutare la gente, aiutare i bambini, è una buona cosa. È la ragione per cui ho deciso di fare quest’asta”, spiega ancora Pelè.