Magazine RDS

Inaugurata a Roma la Lounge Global Blue, un salotto per i turisti

Roma – Un salotto dove offrire ai turisti stranieri un servizio di alto livello a 360 gradi nel cuore di Roma e dello shopping di lusso. E’ stata inaugurata con una festa esclusiva la nuova Lounge Global Blue, la società leader per i servizi Tax Free Shopping, a piazza di Spagna, a pochi passi dalla Scalinata. Si replica l’esperienza di Milano, dove la prima Vip Lounge è stata aperta durante Expo.


Stefano Rizzi, Managing director Global Blue Italia: “Il concetto era quello di dare un welcome completamente diverso ai turisti stranieri, quindi un momento di accoglienza, relax, di refresh. Il turista straniero durante lo shopping può rilassarsi, sfruttare un wi-fi gratuito, ricaricare il suo smartphone”….


Non solo: personale multilingue a disposizione per aiutare i turisti a ricevere il rimborso tax free shopping e per dare consigli sugli acquisti nelle migliori boutique. I brand più importanti hanno creduto in questa idea: “I principali store di Milano e Roma stanno veicolando i turisti in questo salotto accogliente”.


Antonella Bertossi, Marketing Manager Global Blue: “La location è meravigliosa, siamo nel centro della città, e nel posto più bello d’Italia, l’effetto scenico, il palazzo e la storia che rappresenta è impagabile”.


Gli eleganti interni ospitano materiali ecosostenibili e di design. Stefano Foffano di Staygreen, che li ha realizzati. “Abbiamo creato un format che vorremmo esportare anche in altre location con colori e materiali particolari, come queste poltrone ecosostenibili che abbiamo creato e abbiamo fatto una partnership con Global Blue per avere visibilità nelle lounge”.