Magazine RDS

I turisti si godono la spiaggia di Ipanema in attesa dei Giochi

Roma – La spiaggia di Ipanema si è popolata di turisti prima dell’inizio delle Olimpiadi di Rio. Tra bagni, tintarella, surf, concerti improvvisati al tramonto, cocktail e bancarelle, l’atmosfera è di festa, ma chi è arrivato in Brasile da molto lontano, è qui soprattutto per assistere alle competizioni.


“E’ la prima volta che vengo a vedere le Olimpiadi – dice una turista francese – spero che la Francia vinca molte medaglie. L’atmosfera ai Giochi è bella, ci sono tanti stranieri arrivati da ogni parte del mondo”.


E gli ultimi attacchi terroristici non sembrano condizionare troppo chi ha deciso di venire. “Quando stavo per partire ero un po’ negativa, avevo paura di venire – racconta una turista inglese – poi però da quando sono qui tutto è andato bene, mi sento sicura, probabilmente sono stata fortunata perché non ho visto nulla di strano, ma sono tranquilla”. “Credo che in termini di sicurezza andrà tutto bene – afferma un’americana – certo nessuno può prevedere niente, il terrorismo può colpire ovunque e in ogni momento, ma penso che Rio sia preparata ad affrontare questa eventualità”.