Roma – “Sapere che il mio incarico di testimonial è passato al livello più alto per un cittadino, per un artista, un artista di jazz in modo particolare. Sapere di essere ‘goodwill ambassador’ mi riempie di gioia, ma mi carica anche di responsabilità.
“Mi hanno detto che l’ambasciatore porta un sacco di pene con sé, io pensavo di no, di avere raggiunto uno stadio di tranquillità, invece sono aumentate le responsabilità e sono ben felice di tenerle tutte con me”.
Mercoledì 5 aprile alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Gegè Telesforo presenterà ufficialmente il progetto UNICEF “Soundz For Children” (United Musicians for UNICEF), di cui è da tempo testimonial e parte attiva, finalizzato a trasmettere ai bambini, attraverso la musica, i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà.
Sul palco, Teleforo interpreterà i brani dal suo ultimo disco “Fun Slow Ride” con la band di musicisti che da lungo tempo lo accompagna fedelmente: il sassofonista Alfonso Deidda, il tastierista Seby Burgio, il contrabbassista Joseph Bassi, il batterista Dario Panza, Riccardo Bomarsi a curare tecnicamente il sound, special guest la vocalist newyorkese Joanna Teters. Per questa grande occasione, Telesforo ha inoltre voluto con sè alcuni dei musicisti che hanno collaborato alle sue musiche negli ultimi anni: Dario Deidda, Max Ionata, Greta Panettieri, Giovanna Famulari, Dario Rossi e la P-Funking Band.