Magazine RDS

Folla ad Hong Kong per Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton

Roma – Grande premiere ad Hong Kong per il nuovo film dell’universo Marvel, “Doctor Strange”, con i fan in delirio per i due protagonisti, gli attori Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton, che insieme al regista Scott Derrickson si sono concessi al pubblico, imitando i personaggi del film.


“Doctor Strange” è la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange, che dopo un incidente d’auto perde l’uso delle mani e scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni parallele di cui impara i segreti.


Il protagonista Benedict Cumberbatch si è detto entusiasta di questo ruolo. “Interpretare questo personaggio è la sfida migliore in cui si possa sperare come attore, è davvero intrigante, ricco di sfumature, si passa dalla commedia, all’azione alla magia. E’ il concentrato perfetto di un film della Marvel”.


A pensarla così è anche Tilda Swinton, che fa uno dei personaggi più affascinanti, Antico, potentissimo mago, anche se la sua scelta per la parte è stata contestata dai fan abituati nei fumetti a un uomo tibetano. “Quando Scott ha iniziato a parlarmi del film – racconta – mi ha subito incuriosita. Mi ha parlato di un personaggio così anziano, saggio… Così rilassato, sempre calmo, che può vedere tutto… Mi ha davvero tentata, era troppo allettante per me, non ho potuto proprio resistere.


Il film arriverà nelle sale italiane dal 26 ottobre.