Magazine RDS

Fiumicino raddoppia gli imbarchi extra-Schengen, la nuova area E

Roma – Novantamila metri quadrati, 22 nuovi gate e un investimento pari a 390 milioni di euro. E’ stata inaugurata la nuova area di imbarco internazionale “E” dell’aeroporto di Roma Fiumicino, “un fiore all’occhiello” come lo ha definito il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.


Il nuovo molo raddoppia la capacità degli imbarchi per i paesi extra-Schengen, con oltre 90 destinazioni raggiungibili, e consente di accogliere sei milioni di passeggeri in più ogni anno. E’ composto di due grandi strutture direttamente collegate tra loro: una dedicata ai voli, con uscite d’imbarco e sbarco, in grado di consentire l’attracco ai più grandi aeromobili disponibili sul mercato, e un’altra con la galleria dedicata allo shopping, con 40 punti vendita, tra cui le più importanti firme del made in Italy e 10 nuovi ristoranti di qualità.


“Con oltre 2 miliardi di investimenti nei prossimi due anni ci sono le potenzialità per rendere ancora più forte la capacità attrattiva dell’aeroporto” ha detto ancora Gentiloni inaugurando la nuova area d’imbarco. Il molo E è già operativo: il primo volo è stato quello per Teheran.